rotate-mobile
Notizie

Dall'alpinismo giovanile alle escursioni dei seniores, il Cai non si ferma mai

Molti gli impegni dei gruppi che fanno capo alla sezione di Lecco. Nei giorni scorsi la riunione del direttivo che ha eletto Michele Riva presidente. In Valtellina il pranzo sociale del Geo

La galassia del Cai di Lecco è composta da molti pianeti che variano a seconda delle attività svolte e dell’età anagrafica dei partecipanti. Si va dal Geo (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores della Sezione a quello dell’AG (Alpinismo Giovanile), passando dal gruppo Speleo, allo Sci Alpinismo, Sci di Fondo, Escursioni Sociali fino all’eccellenza dei Ragni della Grignetta.

Tutti i gruppi sono uniti sotto l’egida del Club Alpino Italiano e dall’amore per la montagna e la bellezza di condividerla insieme ad altri, come recita la frase di Tolstoj resa famosa da Chris Mc Candle, ovvero l’Alex Supertramp del film Into The Wild: "La felicità è reale solo se condivisa con qualcuno".

Tutti i nomi del nuovo direttivo

Il 22 novembre, presso la sede del Cai di Lecco, si è riunito il Consiglio direttivo dell’Alpinismo Giovanile che ha provveduto all’elezione di Michele Riva come Presidente del gruppo. Fanno parte del Consiglio Marta Bonfanti, Michele Cereda, Mario Cuter, Patrizia Gangeri, Alessia Losa, Stefano Moretti, Daniele Riva e Matteo Spreafico. L’Alpinismo Giovanile si è messo da subito al lavoro per preparare un calendario di uscite e iniziative riservate al target giovanile autentico volano per un ricambio generazionale.

I partecipanti all'iniziativa del Gruppo Età d'oro del Cai Lecco.

Ieri, mercoledì 23 novembre, si è svolto invece il pranzo sociale del Geo, quest’anno è stato abbinato ad un percorso con visite guidate alla città di Morbegno. Un’escursione urbana per visitare angoli e realtà poco conosciute (anche enogastronomiche) che sono culminate nella vista allo splendido Palazzo Malacrida.

Un'annata ricca di uscite per i seniores ora guidati da Gianni Valsecchi

Poi il gruppo di 80 Seniores del Cai di Lecco ha onorato la giornata con il pranzo sociale, ovviamente a tema valtellinese, presso un locale della zona. Per Gianni Valsecchi, neo Presidente del Geo, è stata anche l’occasione per tracciare un primo bilancio dell’annata 2022, che è stata ricca di uscite, escursioni e di momenti d’incontro, come è nella tradizione più che trentennale del gruppo e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. "Un grazie a Lina, Angela, Alessandro e Vasco per l’organizzazione del momento conviviale che è stata un’occasione di socializzazione e di incontro".

La torta del gruppo Geo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'alpinismo giovanile alle escursioni dei seniores, il Cai non si ferma mai

LeccoToday è in caricamento