rotate-mobile
Notizie

Cambio al vertice della sanità regionale: spostato Cajazzo

Già capo di gabinetto alla Questura di Lecco, la Regione lo ha destinato al ruolo di vicesegretario generale con delega all'integrazione sociosanitaria. Al suo posto Marco Trivelli

Cambio al vertice della sanità lombarda. Luigi Cajazzo, ex capo di gabinetto in Questura a Lecco, in carica sulla poltrona di direttore generale del settore sanità della Regione dal maggio 2018, è stato spostato dal suo incarico a quello di vicesegretario generale della Regione con delega all'integrazione sociosanitaria.

Infermieri e operatori lecchesi: premio fino a 1250 euro nella busta paga di giugno

Al suo posto, al comando del comparto sanitario in questa fase post-emergenziale, arriverà Marco Trivelli, 56 anni, manager storico della sanità lombarda. La staffetta tra i due avverrà il prossimo 18 giugno.

Come riporta l'Ansa, Cajazzo avrebbe manifestato soddisfazione per il delicato e autorevole incarico offertogli dai vertici di Regione Lombardia, segno del riconoscimento del lavoro svolto finora. La certezza è che nelle prossime settimane l'ente ridisegnerà il sistema sanitario territoriale.

Le dichiarazioni di Fontana

«Il dottor Luigi Cajazzo sarà al mio fianco, con l’incarico di vicesegretario generale della Regione, per coordinare tutte le fasi dell'evoluzione della riforma sanitaria e della integrazione sociosanitaria - dichiara il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - Mi complimento con lui per il lavoro fin qui svolto in un momento particolarmente difficile. Durante il quale non si è mai risparmiato dimostrando grande professionalità. Sono sicuro che il suo apporto risulterà molto importante anche in questa nuova fase di lavoro. L'incarico di direttore generale dell’assessorato al Welfare sarà assunto, con una delibera che verrà approvata nei prossimi giorni, dal dottor Marco Trivelli al quale auguro fin da ora buon lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della sanità regionale: spostato Cajazzo

LeccoToday è in caricamento