Calolzio, iniziano i lavori in via Sopracornola Nuova

Il cantiere sarà operativo di giorno con senso unico alternato e la notte con chiusura provvisoria al traffico e deviazioni. La strada collega la zona collinare con Carenno

L’Amministrazione comunale di Calolziocorte informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 26 ottobre, l'impresa Pozzi Virginio Strade S.r.l. di Lecco eseguirà i lavori di rifacimento del manto stradale di un tratto di via Sopracornola Nuova.

Opere di asfaltatura

Le opere verranno realizzate sia durante il giorno dalle ore 6:00 alle 20:00, garantendo la circolazione veicolare con l’istituzione di senso unico alternato con l’utilizzo di movieri o impianti semaforici coordinati, sia durante il periodo notturno dalle 20:00 alle 6:00 con chiusura totale del tratto interessato dai lavori e deviazione della viabilità su percorsi stradali opportunamente presegnalati e consigliati.

Calolzio, eletto il nuovo direttivo dei Volontari el Soccorso

In caso di maltempo o di imprevisti, le operazioni di asfaltatura programmate per i prossimi giorni verranno eseguite o proseguite in quelli successivi. La strada in questione collega la frazione collinare di Sopracornola con Lorentino e Carenno, una tratta interessata in passato da alcuni smottamenti e bisognosa di interventi di manutenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Giù le mani dalle mogli degli altri»: sui muri bellanesi insinuazioni contro il maresciallo

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Covid, Lombardia verso l'entrata in "zona gialla": cosa cambia

  • Due incidenti distinti alla stessa ora lungo la Statale 36, deceduto un 56enne

  • De Capitani: «Il Dpcm sul Natale divide l'Italia in due. Voglio vedere chi avrà il coraggio di multare»

Torna su
LeccoToday è in caricamento