rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Calolziocorte

Calolzio si colora con le luminarie natalizie, accensione prevista per sabato 28 novembre

Soddisfatta la presidente di Confcommercio Valle San Martino, Cristina Valsecchi, che invita tutti a fare acquisti nei negozi cittadini

Verranno accese sabato 28 novembre le luminarie natalizie posizionate nei giorni scorsi lungo le principali vie di Calolziocorte. «Anche quest'anno i negozianti calolziesi hanno deciso di illuminare la città in occasione del Natale - spiega la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi - Credo che questa decisione sia ancora più significativa alla luce dell'anno drammatico che stiamo vivendo e visto che la situazione di emergenza prosegue. Nonostante le difficoltà che stanno attraversando, i commercianti di Calolzio hanno voluto ancora una volta dare una mano concreta, "accendendo" la città e portando un po' di clima natalizio per le strade. Abbiamo ricevuto già numerose segnalazioni e apprezzamenti da parte di tanti calolziesi».

Il Comune di Calolzio stanzia 100.000 euro per aiutare le categorie fermate dal primo lockdown

Ora tocca ai residenti e a quanti frequentano Calolzio "ricambiare", decidendo di entrare nei negozi e negli esercizi cittadini per fare acquisti anche in vista delle festività natalizie. Un appello rilancato dalla stessa Cristina Valsecchi che chiede di dedicarsi meno alle compere online e di sostenere invece di più il commercio locale che rappresenta un valore aggiunto per il tessuto socio economico di paesi e città. Ovviamente appena sarà possibile farlo, date le attuali restrizioni che vedono la Lombardia in zona rossa. 

«Amazon e gli operatori online non trasmettono quel calore e quell'attenzione al cliente che sanno dare i negozi»

«I commercianti hanno dimostrato ancora una volta di credere in questo territorio dove operano, offrendo queste luminarie le nostre sono attività che rendono viva la città e che vanno premiate dai consumatori - conclude la presidente Valsecchi - Certo Amazon o altri operatori online possono fare prezzi vantaggiosi, ma loro non "accendono" le nostre città e non trasmettono quel calore, quella cura e quella attenzione al cliente che solo i negozi e le botteghe possono dare».

I commercianti calolziesi ufficializzeranno nei prossimi giorni anche un'altra iniziativa molto apprezzata negli anni passati: la lotteria delle festività. Vista la situazione eccezionale di questo periodo, ci saranno delle novità in merito alla durata e alle modalità della promozione mirata a favorire gli acquisti in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolzio si colora con le luminarie natalizie, accensione prevista per sabato 28 novembre

LeccoToday è in caricamento