menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente Simona Bonacina e il volontario Giancarlo Papini, Pro loco Calolziocorte (foto d'archivio).

Il presidente Simona Bonacina e il volontario Giancarlo Papini, Pro loco Calolziocorte (foto d'archivio).

Dal concerto per ringraziare don Matteo alla caccia al tesoro: molte iniziative con la Pro loco Calolzio

I volontari guidati dal presidente Simona Bonacina organizzano inoltre mercatini per tutte le età

Un mercatino baby, una caccia al tesoro e un concerto per omaggiare don Matteo. La Pro loco di Calolziocorte - guidata dal presidente Simona Bonacina - ha messo in cantiere per le prossime settimane diverse proposte aperte alla popolazione e non solo, tra cui spiccano queste tre iniziative (vedi locandine sotto).

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 6 settembre quando nella chiesina della Madonna di Lourdes si terrà il concerto d'archi con il quartetto "Le Trouillet". Nell'occasione cittadini e fedeli potranno ringraziare don Matteo Bartoli per l'operato svolto in 11 anni nella parrocchia di San Martino Vescovo e in particolare nell'oratorio da lui diretto. A settembre il sacerdote lascerà la città per un nuovo incarico a Bergamo Alta. Sabato 21 settembre sarà invece possibile partecipare alla prima edizione della caccia al tesoro in auto con ritrovo alle ore 19 nella frazione del Pascolo.

Il giorno successivo, domenica 22, toccherà infine al mercatino dei bambini che verrà allestito al Lavello dalle 14 alle 18. L'iniziativa è rivolta a tutti i poccoli fino ai 14 anni di età: i partecipanti potranno scambiare, esporre o vendere, materiale appartenente al mondo ludico dei bambini come giochi, libri, giornalini e figurine. Alle 15 spettacolo d'intrattenimento.

Calolzio, a nuovo il palazzetto dello sport e il vicino campo di calcio

«Oltre a queste manifestazioni si terranno i tradizionali mercatini. Il Mercatino dell'Antico Monastero l'8 settembre e i mercatini Commerciante per un giorno e Crea ed Esponi il 15 settembre, senza dimenticare il concerto presso il Monastero in occasione della festa di Santa Maria del Lavello in programma nella serata di domenica 8» - ricorda inoltre il presidente Simona Bonacina invitando tutti a partecipare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento