rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Varenna / Piazza San Giorgio

Covid, cancellato il Capodanno in piazza San Giorgio a Varenna

La festa programmata per la sera del 31 dicembre in Piazza San Giorgio è annullata a causa della recrudescenza della pandemia e dalle norme stabilite dal Governo nell'ultimo Decreto legge

A Varenna niente Capodanno secondo la tradizione. Il Covid-19 continua a far saltare le feste programmate all'aperto, anche per via delle ultime disposizioni in materia di contenimento della pandemia, divenute più stringenti come da decreto legge del 23 dicembre.

Fino al 31 gennaio 2022 sono infatti vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all'aperto. La festa in piazza programma in Piazza San Giorgio per il 31 dicembre, con conseguente veglione di Capodanno, non fa eccezione.

La notizia era nell'aria ed è stata ufficializzata oggi, lunedì 27 dicembre 2021, dall'Amministrazione del sindaco Mauro Manzoni, come del resto accaduto anche con lo spettacolo pirotecnico in programma nel capoluogo lecchese per San Silvestro. Riportiamo di seguito la comunicazione giunta dal Comune.

Si comunica che la festa in Piazza San Giorgio programmata per la sera del 31 dicembre è annullata a causa della recrudescenza della pandemia da Covid-19 e dalle norme stabilite dal Governo nell'ultimo Decreto Legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, cancellato il Capodanno in piazza San Giorgio a Varenna

LeccoToday è in caricamento