rotate-mobile
Notizie

Il Covid-19 arriva in Regione: positivo l'assessore Caparini

All'interno del palazzo si farà uno controllo su base volontaria per capire se ci sono altre persone positive

Non è la prima volta: il coronavirus è tornato a bussare alle porte della Giunta di Regione Lombardia. L'assessore al Bilancio della Regione, Davide Caparini, è positivo al covid. La notizia è emersa durante il dibattito sulla nuova legge sanitaria in consiglio regionale in corso dal 10 novembre.

L'assessore sta bene e non risulta sia stato in contatto stretto con il presidente della Regione Attilio Fontana. Il governatore non dovrà dunque mettersi in quarantena. Martedì si svolgeranno i test molecolari al Pirellone per i consiglieri e il personale che ha frequentato l'aula.

"In accordo con la cabina di regia, abbiamo organizzato per martedì dalle ore 9 la possibilità per ogni consigliere regionale e per chi ha lavorato in quest'aula di effettuare un test molecolare su base volontaria, qui in consiglio regionale", ha comunicato il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi. "Faremo uno screening che mi auguro possa essere ampio. Domani - ha proseguito - vi arriverà una mail con le istruzioni. Rispetto ai contatti, c’è un protocollo che verrà seguito. Non c’è motivo per domani per non stare in Aula".

L'ultimo bollettino covid

Secondo i dati pubblicati domenica, in Lombardia sono 2.943 i nuovi casi di covid registrati in Lombardia nella giornata di oggi, domenica 28 novembre 2021. Gli attuali positivi salgono a 29.660 (incremento di 1.916), i dimessi/guariti sono 572 e i decessi 5. Effettuati 113.407 tamponi, rapporto al 2,2%. Fronte ospedaliero: in questo momento in Lombardia ci sono 789 ricoverati con sintomi, 91 in terapia intensiva (+1 rispetto a sabato), 28.780 persone in isolamento domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid-19 arriva in Regione: positivo l'assessore Caparini

LeccoToday è in caricamento