rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Fondazione Comunitaria del Lecchese: entra in carica il Cda, Maria Grazia Nasazzi nuovo presidente

Insediate le cariche della onlus che recentemente ha promosso la campagna "Aiutiamoci" a favore degli ospedali lecchesi impegnati nella lotta al coronavirus

Si sono insediati i nuovi organi della Fondazione comunitaria del Lecchese designati per il triennio 2020-22 dal Comitato di Nomina presieduto dal Prefetto di Lecco. Maria Grazia Nasazzi (nella foto sotto) è il nuovo presidente. La onlus, sorta nel 1999 come Fondazione della provincia di Lecco, persegue il miglioramento della qualità della vita e il rafforzamento dei legami solidaristici e di responsabilità sociale fra tutti coloro che vivono e operano nel territorio provinciale. Di recente la Fondazione si è mobilitata promuovendo un'importante raccolta fondi "Aiutiamoci" a favore degli ospedali lecchesi durante l'emergenza covid. Ecco, nei dettagli, i nomi scelti dal Comitato per il Cda. 

Il Consiglio di Amministrazione 

Maria Grazia Nasazzi, vicepresidente uscente

Carlo Mario Mozzanica, consigliere uscente e membro della CCB di Fondazione Cariplo

Enrico Rossi, consigliere uscente e membro della CCB di Fondazione Cariplo

Anna Maria Ranzi, consigliera uscente e referente della rete provinciale dei musei

Laura Polo D’Ambrosio, in rappresentanza del circondario di Lecco

Francesca Colombo, in rappresentanza del circondario Casatese

Sara Vitali, in rappresentanza del circondario del Lago

Giovanni Combi, in rappresentanza del circondario Valsassina

Marco Brunod, indicato da Fondazione Cariplo e rappresentante circondario Meratese.

Il Collegio dei revisori 

Alessia Bellomi - effettivo Daniele Pezzini - effettivo Francesco Galli - effettivo Sara Pelucchi - supplente Luca Spreafico - supplente

Il Collegio dei probiviri

Isidora Castenetto

Luigi Andreotti

Luigi Bolis

Le cariche

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi nel pomeriggio di lunedì 21 settembre, ha poi eletto con voto unanime Maria Grazia Nasazzi presidente della Fondazione ed Enrico Rossi Vicepresidente. Il Comitato di Nomina ed il Consiglio di Amministrazione hanno espresso riconoscenza ai consiglieri uscenti per gli importanti risultati conseguiti in questi anni e, in particolare, hanno manifestato unanime apprezzamento e profonda gratitudine per il lavoro svolto dal presidente uscente Mario Romano Negri, alla guida della Fondazione sin dalla sua costituzione avvenuta nel febbraio 1999.

«La Fondazione è un patrimonio dell’intera comunità lecchese - ha dichiarato la Presidente Nasazzi - che richiede di lavorare insieme con stima e cordialità condividendo idee e progettualità, incrementando non solo il patrimonio economico ma anche quello relazionale. Patrimonio del quale il nostro territorio è particolarmente ricco per costruire una società civile e un’economia del dono. Oggi la sfida è generare processi non solo occupare spazi, in questo la nostra Fondazione ha già fatto tanta strada».

Con l’entrata in carica del nuovo Consiglio di Amministrazione, la Fondazione comunitaria riprende a pieno ritmo le proprie attività che la vedono impegnata su molti fronti operativi, primo fra tutti la prosecuzione della campagna “Aiutiamoci 2.0” per la ripartenza dei servizi dopo l’emergenza sanitaria. Lecco, 22 settembre 2020 Fondazione comunitaria del Lecchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Comunitaria del Lecchese: entra in carica il Cda, Maria Grazia Nasazzi nuovo presidente

LeccoToday è in caricamento