rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Piazza Armando Diaz

Dal 2 all'8 marzo lo spettacolo del Carnevalone di Lecco

Dal 2 all'8 marzo si terrà l'edizione 2014 dell'ormai tradizionale Carnevalone di Lecco

Il noto sarto Carlo Mandelli, il commissario della Polizia Locale Lucia Panunzio, il giornalista Giovanni Riva: sono rispettivamente Re Resegone, Regina Grigna e il Gran Ciambellano.

A loro il compito  di "governare" la città nel periodo carnevalesco dal 2 all'8 marzo. Questa mattina nel salone consigliare del Comune si è tenuta la presentazione della nuova edizione del Carnevalone 2014.

L'iniziativa si aprirà alle 16 di domenica 2 marzo con la consegna delle chiavi "simboliche" della città da parte del Sindaco Virginio Brivio.

Se il carnevalone risale a 130 anni fa  quest'anno è alla sua diciannovesima edizione: la quinta che vede la Lecchese Turismo Manifestazioni presieduta da Enrico Valsecchi  organizzatrice dell'evento carnevalesco. La Ltm negli ultimi anni tiene viva questa iniziativa. che  serve anche come richiamo per la  città ed i successi delle precedenti edizioni l'hanno dimostrato.

La sfilata dei carri allegorici e gruppi per la vie del capoluogo è in programma l'8 marzo prendendo il via dalla piazza Cappuccini.  Un'apposita giuria avrà il compito di premiare il miglior carro e gruppo, Fra le novità nella grande sfilata il ritorno  di un  gruppo brasiliano che con le sue danze faranno ricordare il più famoso Carnevale di Rio con tanto di samba.

"Ma c'è un aspetto importante e significativo - ha detto Enrico Valsecchi presidente di Ltm - quest'anno rispetto ad altre edizioni è previsto un numero di richiesta da parte delle scuole materne per incontrare i nuovi regnanti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2 all'8 marzo lo spettacolo del Carnevalone di Lecco

LeccoToday è in caricamento