rotate-mobile
Notizie Casargo

Avviati i lavori di adeguamento delle fognature in due frazioni di Casargo

Le opere, dal valore totale di circa 950.000 Euro, termineranno per la fine del 2023

Sono iniziate le opere di adeguamento della rete di fognatura delle frazioni Indovero e Narro nel Comune di Casargo. Come precisato dalla società Lario Reti Holding, le opere costeranno complessivamente circa 950.000 euro e termineranno per la fine del 2023.

Gli interventi prevedono la separazione della rete di fognatura mista esistente, e il recapito della rete di nera al collettore intercomunale esistente a valle degli abitati con destinazione finale all’impianto di depurazione di Taceno.

Casargo 2-2-6

Il progetto che interessa le frazioni di Indovero e Narro

Il progetto prevede la risoluzione di sei scarichi di fognatura mista, di cui uno a Narro e cinque a Indovero, che allo stato attuale sversano in un torrente nei pressi dei due centri abitati. Verranno realizzate, oltre a nuove condotte a gravità ed in pressione, delle nuove stazioni di sollevamento, camerette di manovra e manufatti di alloggiamento del gruppo di misura dell’alimentazione elettrica, del quadro di comando delle pompe e del telecontrollo.

È prevista inoltre la sostituzione della rete di acquedotto esistente lungo le vie interessate dai lavori per la parte relativa alla frazione Indovero, mentre a Narro, lungo via della Deputazione, la rete di acquedotto è stata oggetto di recente intervento di sostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviati i lavori di adeguamento delle fognature in due frazioni di Casargo

LeccoToday è in caricamento