rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Val San Martino / Via Antonio Stoppani, 25

Il Centro Sport Abbadia premiato con il Discobolo d'oro del Csi

Prestigioso riconoscimento per l'associazione. Il presidente Luca Donato: "Gratificazione per 47 anni di attività a favore del paese e dei giovani. Siamo felici di poter ricominciare a vivere"

Il Centro Sport Abbadia premiato per gli oltre 45 anni di preziosa attività al servizio del paese e dei giovani. L'associazione abbadiense, nata nel 1975, sabato scorso è stata insignita del prestigioso "Discobolo d'oro al merito" dal Csi nazionale. La consegna della targa è avvenuta in occasione della cerimonia organizzata dal Csi Lecco, durante la quale lo stesso premio è andato anche a Oltretutto e Polisportiva Suello.

Il presidente Luca Donato è stato accompagnato da presidenti del passato, dirigenti e tecnici con i quali condividere il Discobolo d'oro. "È un riconoscimento agli anni di lavoro che viene consegnato in virtù di tutte le cose positive che abbiamo fatto per il paese - spiega - Per noi è la prima volta. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che sono si sono avvicendati in questi anni, dirigenti, allenatori, accompagnatori, non è un premio a una singola persona ma a tutti quelli che hanno partecipato negli anni. Siamo super felici, in questo periodo particolare, di poter ricominciare a vivere".

"Stagione dura ma positiva"

Il premio risale al 2020 perché purtroppo, a causa della pandemia, la consegna era stata rinviata. E proprio il periodo pandemico ha fortemente condizionato le ultime due stagioni sportive, bloccandole a più riprese e creando problemi nel coinvolgimento dei giovani. "Questa è stata comunque positiva - prosegue Donato - Nonostante la sospensione a gennaio e febbraio e le difficoltà nel portare fuori i bambini, che hanno perso un po' di voglia, siamo risaliti con i numeri. Speriamo che dall'anno prossimo sia tutto normale e si possa lavorare con maggiore tranquillità".

Confermate le tradizionali iniziative per l'estate, a cominciare dalla Remada che si svolgerà nella terza settimana di luglio, mentre sono in corso riflessioni sul torneo di beach volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Sport Abbadia premiato con il Discobolo d'oro del Csi

LeccoToday è in caricamento