rotate-mobile
Notizie Casargo

Vuoi scoprire i segreti di vino e cucina? Te li rivelano gli chef della scuola alberghiera

"Divino gusto" è il titolo dell'interessante corso al via grazie al Cfpa di Casargo

Si intitola “Divino Gusto” il percorso ideato dal Cfpa Casargo e rivolto a tutti gli appassionati di cucina e vino. L'iniziativa si compone a sua volta di due diversi corsi, uno dedicato alla cucina e l’altro focalizzato sui vini.  Il corso di cucina sarà tenuto dagli chef dell’istituto alberghiero e prevede la realizzazione di un gustoso menù pasquale, dall’antipasto al dessert.

Il corso prenderà il via il 16 marzo e si terrà ogni mercoledì fino al 6 aprile per un totale di 4 lezioni dedicate all’antipasto, alla prima e seconda portata per concludere con il dessert, tutto a tema pasquale.

Occupazione: il 90% dei diplomati al Cfpa Casargo trova subito lavoro

Il corso di avvicinamento al vino sarà tenuto da maître e sommelier della scuola prevede la degustazioni dei migliori vini Italiani.  Il corso prenderà il via il 15 marzo e si terrà ogni martedì fino al 5 aprile per un totale di 4 lezioni dedicate ai vini lombardi, piemontesi, veneti e siciliani. 

La durata dei corsi, con una parte teorica e una pratica

I corsi, le cui singole lezioni dureranno 2 ore e mezza per un totale di 10 ore, prevedono una parte teorica e una pratica. Sarà possibile frequentare entrambi i corsi essendo programmati in giorni infrasettimanali diversi. Per favorire la partecipazione ad entrambi i corsi, le lezioni sono state programmate in giornate infrasettimanali diverse.

"Questa è la prima attività dell’anno aperta a persone del territorio che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Mettiamo a disposizione degli utenti la professionalità dei nostri insegnanti e l’avanguardia della nostra scuola con tutta la sua strumentazione" - commenta Marco Cimino, Direttore del Cfpa Casargo. Per maggiori informazioni, in particolare su programma, costi e argomenti, è possibile visitare il sito www.cfpacasargo.net, scrivere a reception@cfpacasargo.it o telefonare allo 0341-840250.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi scoprire i segreti di vino e cucina? Te li rivelano gli chef della scuola alberghiera

LeccoToday è in caricamento