menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto Brigatti, Seghezzi, Riva e Lattuada

Nella foto Brigatti, Seghezzi, Riva e Lattuada

L'Assemblea generale approva la nuova segreteria della Cgil Lecco

Votata dall'86% la proposta del segretario generale Diego Riva: in squadra Francesca Seghezzi, una conferma, e Marco Brigartti già segretario dello Spi

La Cgil Lecco ha la sua segreteria. Lunedì mattina l'Assemblea generale, alla presenza del segretario generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada, ha votato positivamente la proposta del segretario generale Diego Riva.

La squadra è composta da Francesca Seghezzi e Marco Brigatti. Per lei è una riconferma: era già segretario della Camera del lavoro dal settembre 2017, con alle spalle esperienze in Filcams, Flai, Nidil e Fisac tra Bergamo e Lecco. Brigatti, già segretario generale dello Spi lecchese, in passato ha svolto attività all'Ufficio stranieri e al Nidil. L'86,57% dei componenti dell'assemblea ha votato a favore della proposta.

Cgil Lecco, gli iscritti sono più di 43mila

«L'obiettivo è avere una squadra che guardi ai problemi veri - afferma Riva - Nel discorso programmatico, nello scorso congresso, avevo detto che avrei costruito una segreteria snella, per prendere decisioni e affrontare le sfide con velocità. Per questo ho proposto Brigatti e Seghezzi».

«Proseguiremo con il lavoro che già stavamo portando avanti» sottolinea Seghezzi, mentre Brigatti ringrazia Riva per la fiducia e annuncia «massimo impegno, certamente non inferiore a quello profuso in questi anni in categoria».

Durante la mattinata è stato anche salutato l'ex segretario generale della Cgil Lecco Wolfango Pirelli, che andrà a lavorare nella sfera della Cgil lombarda.

(Nella foto in alto Brigatti, Seghezzi, Riva e Lattuada)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento