rotate-mobile
Notizie Corso Bergamo

Assegnati i lavori per la riqualifica della viabilità a Chiuso

Il progetto prevede l'apertura della bretella dalla chiesa del Beato Serafino tra Vercurago e Lecco. La strada esistente verrà percorsa nel senso opposto

Finalmente i disagi per i cittadini di Chiuso sono destinati a concludersi. Sono stati assegnati, dopo una lunga attesa, i lavori per la riqualifica dell'area del mai completato tunnel della nuova Lecco-Bergamo.

Soltanto una impresa ha presentato la propria offerta, la Costruzioni Cerri di Talamona, aggiudicandosi i lavori con un ribasso del 16,61% rispetto ai 300mila euro del costo preventivato.

Usuelli: «Lecco-Bergamo una priorità»

Da progetto, si provvederà all'apertura della bretella già accessibile dalla chiesa del Beato Serafino per far scorrere il traffico da Vercurago a Lecco; sul senso opposto verrà utilizzata invece l'attuale viabilità fra il capoluogo e Vercurago, con allungamento della ciclabile fino alla chiesa. Della rotatoria attuale verrà corretta l'inclinazione, con un generale riordino della viabilità.

Spazio anche alla realizzazione di un parco da destinare ad area sgambamento cani tra le due sedi stradali, per un totale di 650 metri quadrati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati i lavori per la riqualifica della viabilità a Chiuso

LeccoToday è in caricamento