rotate-mobile
Notizie Taceno / Strada Provinciale 62

Lavori di manutenzione, la SP62 della Valsassina chiude per un mese

La Provincia di Lecco ha in corso di esecuzione lungo la Provincialeuna serie di interventi sul corpo stradale e sui parapetti nel tratto compreso fra Taceno e Bellano in località Pennaso

La SP62 chiude ancora una volta. La Provincia di Lecco ha in corso di esecuzione lungo la Provinciale della Valsassina una serie di interventi straordinari di manutenzione del corpo stradale e dei parapetti/cigli di valle nel tratto compreso fra Taceno e Bellano in località Pennaso. Un tratto che nei mesi scorsi è stato più volte teatro di frane e smottamenti. 

Rimosso il materiale franato sulla carreggiata, riaperta la SP62 a Taceno

In particolare, la chiusura totale della carreggiata si rende necessaria per garantire alla ditta esecutrice dei lavori l'approvvigionamento delle barriere stradali. 

La Provincia di Lecco, prendendo atto della riapertura del tratto compreso tra il pk 25+600 e il pk 26+400 per il consolidamento del corpo stradale, ha revocato l'ordinanza n° 26 dalle ore 17 di oggi, martedì 27 aprile, ordinando  inoltre la chiusura al transito della SP62 per ogni categoria di veicolo dal pk 26+400 (Taceno Ponte di Tartaavalle) sino al pk 29+000 (Bellano Pennaso), a decorrre dalle 17 del 27 aprile sino alle 18 di venerdì 21 maggio 2021.

Il collegamento alternativo tra Valsassina e comuni della riviera è garantito dalle strade Provinciali quali la SP65 di Esino e la SP73 Parlasco/Portone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione, la SP62 della Valsassina chiude per un mese

LeccoToday è in caricamento