rotate-mobile
Notizie Merate / Strada dei Lodovichi

Comix Games: la 2ª D del Liceo Statale M. G. Agnesi di Merate vince gli spareggi e vola a Torino

La classe rappresenterà il Nord Italia nella gara conclusiva dei Comix Games. Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi, Mercoledì 26 Febbraio, a Merate.

La classe 2ª D del Liceo Statale M. G. Agnesi di Merate, sbaraglia la concorrenza e accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.
Lo spareggio fra le classi si è svolto questa mattina, Mercoledì 26 Febbraio, a Merate nell’aula magna della scuola: gli studenti si sono sfidati a suon di acrostici, anagrammi, tautogrammi e altri spassosi giochi linguistici guidati da Andrea Delmonte, direttore editoriale di Comix.
Le classe 2ª D rappresenterà il Nord Italia nella finalissima in programma Lunedì 12 Maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. In quell’occasione gli studenti del Liceo Statale M.G. Agnesi incontreranno le altre classi finaliste provenienti da tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comix Games: la 2ª D del Liceo Statale M. G. Agnesi di Merate vince gli spareggi e vola a Torino

LeccoToday è in caricamento