rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Piazza Armando Diaz, 1

Contributi alle associazioni sportive per migliorare attrezzature e strutture

Dal Comune di Lecco 40mila euro alle Asd, questa mattina la consegna degli assegni in Municipio. L'assessore allo sport: «Una priorità attesa da oltre dieci anni»

Sono stati consegnati questa mattina i contributi alle associazioni sportive cittadine, una lodevole iniziativa tornata dopo dieci anni di assenza grazie all'impegno personale dell'assessore allo Sport Roberto Nigriello e del dirigente responsabile del settore Sport del Comune di Lecco Angelo Malighetti.

Consegna contributi allo sport 2019

La cerimonia di consegna degli assegni, conclusione del bando reso noto lo scorso luglio, si è svolta in sala consigliare. Presenti - oltre al delegato lecchese del Coni Sandro Bonacina - i dirigenti delle 14 associazioni sportive dilettantistiche che - su 17 domande pervenute agli uffici municipali - hanno potuto ottenere il contributo, ripartito secondo criteri precisi e scoperto soltanto questa mattina.

Nigriello: «C'è grande "fame" di sport»

«Sin dalla mia nomina ad assessore ho voluto fortemente sostenere le attività delle associazioni sportive dilettantistiche che operano a Lecco - ha commentato Nigriello - e proprio per andare in questa direzione la Giunta ha ritenuto di fissare un'equa distribuzione delle risorse, che tenuto conto delle priorità acquisite a seguito dell'applicazione dei criteri del bando, non penalizzi i soggetti che hanno presentato richieste meno impattanti economicamente e/o meno onerose, al fine di un sostegno il più diffuso possibile. Questa iniziativa mancava da dieci anni e abbiamo ottenuto richieste per più di 150mila euro, a testimonianza della "fame" di sport che esiste in città. Un'altra priorità sono i fondi per l'acquisto di attrezzature per le strutture sportive nelle scuole, molte delle quali utilizzate anche da associazioni: questi non verranno reperiti dal nostro assessorato, così da avere più risorse per entrambi i settori».

L'elenco completo e le cifre

Contributi sport 2019-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi alle associazioni sportive per migliorare attrezzature e strutture

LeccoToday è in caricamento