menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo per i dirigenti delle Asd premiate

Foto di gruppo per i dirigenti delle Asd premiate

Contributi alle associazioni sportive per migliorare attrezzature e strutture

Dal Comune di Lecco 40mila euro alle Asd, questa mattina la consegna degli assegni in Municipio. L'assessore allo sport: «Una priorità attesa da oltre dieci anni»

Sono stati consegnati questa mattina i contributi alle associazioni sportive cittadine, una lodevole iniziativa tornata dopo dieci anni di assenza grazie all'impegno personale dell'assessore allo Sport Roberto Nigriello e del dirigente responsabile del settore Sport del Comune di Lecco Angelo Malighetti.

La cerimonia di consegna degli assegni, conclusione del bando reso noto lo scorso luglio, si è svolta in sala consigliare. Presenti - oltre al delegato lecchese del Coni Sandro Bonacina - i dirigenti delle 14 associazioni sportive dilettantistiche che - su 17 domande pervenute agli uffici municipali - hanno potuto ottenere il contributo, ripartito secondo criteri precisi e scoperto soltanto questa mattina.

Nigriello: «C'è grande "fame" di sport»

«Sin dalla mia nomina ad assessore ho voluto fortemente sostenere le attività delle associazioni sportive dilettantistiche che operano a Lecco - ha commentato Nigriello - e proprio per andare in questa direzione la Giunta ha ritenuto di fissare un'equa distribuzione delle risorse, che tenuto conto delle priorità acquisite a seguito dell'applicazione dei criteri del bando, non penalizzi i soggetti che hanno presentato richieste meno impattanti economicamente e/o meno onerose, al fine di un sostegno il più diffuso possibile. Questa iniziativa mancava da dieci anni e abbiamo ottenuto richieste per più di 150mila euro, a testimonianza della "fame" di sport che esiste in città. Un'altra priorità sono i fondi per l'acquisto di attrezzature per le strutture sportive nelle scuole, molte delle quali utilizzate anche da associazioni: questi non verranno reperiti dal nostro assessorato, così da avere più risorse per entrambi i settori».

L'elenco completo e le cifre

Contributi sport 2019-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento