rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Valgreghentino

Concorso canoro "Musica per il maestro", aperte le iscrizioni

Macchina organizzativa già all'opera per la prossima edizione dell'evento che si terrà a settembre a Olginate su iniziativa dell'associazione Agorà di Valgreghentino

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al concorso canoro “Musica per il Maestro” organizzato dall’Associazione culturale Agorà di Valgreghentino. La manifestazione, che riscoute sempre grande interesse da parte di pubblico e critica, si terrà sabato 14 Settembre al Tetro Jolly di Olginate, ma la macchina organizzativa è già all’opera.

L’evento canoro di fine estate, dedicata alla memoria dell’amico musicista Rodolfo Panzeri scomparso prematuramente, è giunta alla 12ma edizione e richiama ogni anno decine di partecipanti provenienti non solo dall’intera provincia ma anche da fuori regione.

Sport e prevenzione: in 400 alla Camminata in Rosa di Valgreghentino

Due le categorie in gara: Categoria Adulti (over 14 anni) e Categoria Ragazzi - under 14 anni. La gara canora è gratuita ed aperta a chiunque voglia partecipare singolarmente o in coppia (non sono ammessi i gruppi). 
Le prove consistono nel cantare un brano, a libera scelta del concorrente, accompagnato da una base musicale: sono ammessi solo brani in lingua italiana. Tra i partecipanti della categoria Adulti verrà assegnato il 12° trofeo “Musica per il Maestro”, appositamente creato per la manifestazione, raffigurante una chiave di violino, simbolo della manifestazione. Il concorso canoro della categoria Ragazzi invece è riservato ai nati nel 2006 e anni successivi e  al vincitore verrà assegnato il Premio "Musica per il Maestro Ragazzi”.

Come spiegato in una nota diffusa dagli organizzatori, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 maggio 2019 all’indirizzo info@associazioneagora.it Lo stesso brano musicale non potrà essere presentato da più concorrenti, pertanto nel caso di scelta della stessa canzone il concorrente che per primo ne avrà data comunicazione all’organizzazione avrà diritto di presentarlo alla gara. Non sono ammesse basi musicali karaoke e tutte quelle basi che i tecnici dell'organizzazione ritengono non idonee al concorso. «Stiamo lavorando con determinazione per offrire al pubblico una grande manifestazione di alto livello musicale ed artistico - fanno sapere i volontari dell’associazione Agorà e i collaboratori - Non mancheranno certo le sorprese che verranno svelate però durante l’estate».

Per info o iscrizioni: info@associazioneagora.it oppure 393.9144004 - www.associazioneagora.it Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook dedicata “Festival Musica per il Maestro” oppure sui profili Facebook e Instagram dell’Associazione Agorà.

Nella foto sopra il podio dell’edizione 2018: al primo posto Nicole Manenti con la canzone “Sto male” di Lara Fabian, al secondo e al terzo posto sono giunti Eva Gilardi, con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina, e Melissa Costa che ha proposto “A million dreams” di The Greatest Showman. Nicole Manenti si è aggiudicata anche il premio “gradimento del pubblico. Sotto la locandina dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso canoro "Musica per il maestro", aperte le iscrizioni

LeccoToday è in caricamento