menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto delle passate edizioni della manifestazione mandellese.

Una foto delle passate edizioni della manifestazione mandellese.

Mandello si prepara per il concorso canoro "Orizzonti di speranza"

La manifestazione si terrà il 24 agosto, ancora qualche giorno a disposizione per le iscrizioni

Si apre il sipario sulla nona edizione di "Orizzonti di Speranza", concorso canoro targato Mandello del Lario da sempre veicolo di emozioni. Una formula collaudata quella della festa del pentagramma, proposta fin dalla nascita dalla Comunità pastorale di Mandello del Lario, patrocinata dal Comune, in calendario sabato 24 agosto alle ore 21.

La manifestazione sarà aperta a due sezioni: i giovani nati negli anni 1986-2004 denominati “Le speranze all'orizzonte” e il team che raggruppa le annate dal 2005 al 2013. I concorrenti ammessi in un numero massimo di sedici, proporranno performance direttamente dal vivo. La presentazione delle adesioni terminerà il 18 agosto. I contatti sono disponibili tramite: orizzontidisperanza@yahoo.it e Facebook.

Nove ragazzi di Mandello fanno rinascere panchine, tavoli e passamano

«Sarà una gara si, ma all'insegna dell'amicizia, della condivisione e dell'allegria» - commentano gli organizzatori. Tra loro, Linda Spandri, appassionata di musica e canzoni che ha creduto fin dall'inizio nel progetto di questa portata.

I premi messi a disposizione dei vincitori sono legati e gravitano attorno a questo mondo delle sette note e consisteranno in un pacchetto di lezioni di canto o strumento spendibili presso le locali scuole: la comunale Project Rock School e la Scuola di Musica San Lorenzo legata all'omonima parrocchiale.

Il regolamento lascia spazio alla presentazione di pezzi editi o inediti, introdotti sul palco esterno di piazza Leonardo Da Vinci da Matteo Valtorta, cantante che ha partecipato a precedenti edizioni di Orizzonti. In caso di maltempo la manifestazione sarà ospitata nell'attiguo teatro De Andrè. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento