rotate-mobile
Notizie Galbiate / Via Camporeso

"Disegniamo la natura", concorso di pittura online promuove l'attenzione verso l'ambiente

Iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il tema? Gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle città

Il Wwf Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone un concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco. L'idea è di sfruttare il tempo di lockdown e le possibilità di internet e della rete per proporre un divertente concorso di pittura e disegno online, a partecipazione libera, con poche e semplici regole.

Tema del concorso gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle nostre città: caprioli e volpi, ma anche ricci e lucertole, api e farfalle, fringuelli e gazze. È sufficiente che sia un soggetto riconoscibile e del territorio lecchese.

Strage di volpi sulla Provinciale a Ballabio, il sindaco agli automobilisti: «Andate piano»

I disegni possono essere realizzati con tecnica libera: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage, non ci sono limiti alla creatività. Gli elaborati pervenuti saranno pubblicati sulle pagine social del Wwf Lecco e su un apposito album fotografico dell'Associazione.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un'iscrizione annuale al Wwf e una pubblicazione del Parco Regionale Monte Barro che collabora all'iniziativa.

Iscrizioni gratuite e aperte da lunedì 27 aprile a domenica 10 maggio sulla pagina dedicata del sito del Wwf Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegniamo la natura", concorso di pittura online promuove l'attenzione verso l'ambiente

LeccoToday è in caricamento