menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La troupe di Zdf sulle scalotte di Corenno

La troupe di Zdf sulle scalotte di Corenno

Una troupe della Zdf, la tv pubblica tedesca, immortala Corenno Plinio

Dalla Germania a Dervio per realizzare un documentario televisivo che andrà in onda in estate: nel mirino le caratteristiche scalotte dell'antico borgo

Una troupe di Zdf, la televisione pubblica tedesca, a Corenno Plinio per immortalare le bellezze del meraviglioso borgo di Dervio.

Nel mirino, soprattutto, le tipiche scalotte di Corenno. I quattro componenti della troupe sono giunti dalla Germania per realizzare un documentario sui laghi del nord Italia che verrà trasmesso nel mese di luglio.

Concorso del Fai: Corenno Plinio si merita un posto fra i "I Luoghi del Cuore

«Sul Lario hanno girato, oltre che da noi, solo a Bellagio, Cernobbio e Laglio» commenta soddisfatto il primo cittadino derviese Davide Vassena. La troupe di Zdf ha girato immagini lungo le caratteristiche scalotte del borgo, in piazza, nella chiesa e nel castello, nonostante il forte vento che ha penalizzato il lavoro, ed è stata accompagnata dal sindaco che ha mostrato loro anche alcune curiosità che si possono ammirare lungo le scalotte, oltre agli angoli più belli e fotografati dai turisti. «Gli autori del documentario sono rimasti positivamente impressionati dal borgo e dalla sua caratteristica atmosfera» conclude Vassena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento