rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi, 4

Un corso per diventare maestri nel preparare drink tropicali

La proposta di Confcommercio si rivolge a baristi e appassionati per interpretare, attraverso le tecniche più moderne, i cocktail delle antiche tradizioni in modo innovativo. Non mancano i preferiti di Ernest Hemingway

Un corso avvincente per guidare baristi e appassionati attraverso le tecniche più moderne e riproporre i cocktail delle antiche tradizioni in modo innovativo. Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, ha organizzato per il mese di giugno il corso dal titolo "Drink tropicali", che avrà come docenti Mattia Corunto e Cristian Lodi.

Corunto, che ha iniziato il suo cammino da docente nel 2008 dopo una formazione completa e approfondita nell'ambito dell'american bartending, nel corso della sua carriera ha partecipato a varie competizioni di settore (tra cui Skyy Vodka Competition, Gancia Flair Challange, Cpf Statio Contest) distinguendosi sempre sino alle fasi finali e conquistando podi. Lodi, barman professionista e docente, è invece titolare del cocktail e lounge bar Milord a Milano.

Tre date a giugno

Il corso si terrà il 12, 19 e 26 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso lo spazio attrezzato presente nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi a Lecco. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 1 giugno: è previsto un rimborso pari al 50% del costo di partecipazione per le imprese regolarmente iscritte agli enti bilaterali del Terziario e del turismo. Il programma è il seguente: il Messico e i suoi drink; drink caraibici; i cocktail di Hemingway.

Per informazioni è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per diventare maestri nel preparare drink tropicali

LeccoToday è in caricamento