rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Armando Diaz, 1

Nuovo corso di formazione sul tema dell'Affido familiare

Ciclo di tre incontri formativi gratuiti, nei mesi di novembre e dicembre, con l'obiettivo di dare una prima formazione e informazione a chiunque voglia avvicinarsi al delicato tema

Il Servizio Affido Distrettuale, promosso dal Distretto di Lecco (Ambiti territoriali di Bellano, Lecco e Merate) e gestito da Impresa Sociale Girasole, propone un nuovo ciclo di tre incontri formativi gratuiti, nei mesi di novembre e dicembre, con l'obiettivo di dare una prima formazione e informazione a chiunque voglia avvicinarsi al tema dell'Affido. 

Gli incontri sono aperti a coppie sposate e non, persone singole, con o senza figli e si terranno presso gli spazi del Centro per le Famiglie "Dire, fare e giocare" del Comune di Lecco dalle 18.30 alle 20, in via Frà Galdino 7 a Pescarenico.

Gli appuntamenti

Giovedì 10 novembre, "Affido, una parola dai mille significati"
Giovedì 17 novembre, "Il bambino in affido, famiglia d’origine e affidataria: bisogni, risorse ed emozioni"
Giovedì 1 dicembre, "I racconti delle famiglie affidatarie"

Questi momenti d'incontro saranno un'occasione concreta per approfondire cosa significa vivere un'esperienza di accoglienza e di affiancamento a una famiglia che sta vivendo un momento di fragilità. Oltre ad approfondire alcuni aspetti anche tecnici e pratici dell'affido familiare grazie alla presenza di operatori con una lunga esperienza nel campo, i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare famiglie che hanno concluso un percorso d'affido o che sono ancora in cammino e che racconteranno un pezzo della loro storia, nei suoi aspetti più significativi.

Per poter partecipare gratuitamente agli incontri è necessario iscriversi attraverso la compilazione di un breve modulo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso di formazione sul tema dell'Affido familiare

LeccoToday è in caricamento