rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Galbiate / Monte Barro

I volontari piazzano le tende: riprende l'addestramento in presenza

A Sala al Barro attività di formazione per uomini e donne di protezione civile organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di coordinamento del volontariato

Riprende l'addestramento dei volontari di protezione civile in presenza. Sabato 19 marzo, al Centro polilogistico di protezione civile di Sala al Barro a Galbiate, si è tenuto il corso di montaggio tende per il volontariato di protezione civile organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di coordinamento del volontariato.

I volontari hanno lavorato durante tutta la giornata esercitandosi nel montaggio di tutte le tipologie di tende in dotazione al servizio di protezione civile, dalle tende pneumatiche a quelle a pali, passando per le tende mensa.

Esercitazioni e manutenzione: tanto lavoro per la Protezione Civile di Valmadrera

L'attività ha avuto inizio la mattina alle 8.30 con una lezione teorica, che ha puntualizzato anche gli elementi fondamentali del lavoro in sicurezza, per poi passare alle attività operative, che si sono concluse alle 17.30.

Il corso di montaggio tende è la prima delle attività di formazione del 2022 che ha consentito di riprendere l'addestramento in presenza, nel massimo rispetto delle norme di contrasto alla pandemia da Covid-19 ancora vigenti; la grande partecipazione evidenza l’entusiasmo sempre vivo nel volontariato di mettersi al servizio degli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari piazzano le tende: riprende l'addestramento in presenza

LeccoToday è in caricamento