rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Notizie

Boom di richieste: nuovo corso per diventare volontario di Protezione civile

L'attività formativa si svolgerà dal 27 novembre all'11 dicembre in via telematica. Il consigliere provinciale Elena Zambetti: "Sessione necessaria a fronte della grande richiesta"

Vuoi diventare volontario di Protezioe civile? La Provincia di Lecco, in stretta collaborazione con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, ha promosso per il 2021 una campagna di formazione che prevede nei prossimi mesi l'ultima sessione.

Il nuovo corso base per volontari di protezione civile si svolgerà da sabato 27 novembre a sabato 11 dicembre, in modalità formazione a distanza, come le precedenti sessioni effettuate nel 2021, e vedrà impegnati i tutor afferenti alle organizzazioni di volontariato che fanno parte del Comitato di coordinamento di Lecco. È necessario presentare l'iscrizione entro sabato 6 novembre (qui il modulo).

"Auspico la massima partecipazione"

"Quest'ultima sessione - commenta il consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Elena Zambetti - si è resa necessaria a fronte della grande richiesta pervenuta dalla cittadinanza e dalle organizzazioni di volontariato del territorio provinciale. Ringrazio tutti i volontari oggi presenti nelle oltre 50 organizzazioni seguite dalla Provincia di Lecco e auspico la massima partecipazione di nuovi volontari che, opportunamente formati, potranno trovare la possibilità di vivere lo spirito della protezione civile in queste organizzazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste: nuovo corso per diventare volontario di Protezione civile

LeccoToday è in caricamento