rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Piazza XX Settembre

Corteo a Lecco: «Giustizia per Floyd e stop al razzismo»

In centro città e sul lungolago manifestazione di condanna per quanto accaduto a Minneapolis dove l'afroamericano George è morto durante un arresto

Hanno manifestato per chiedere giustizia per George Floyd e per condannare ogni forma di razzismo. Queste le motivazioni del corteo che si è tenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 2 giugno, in centro Lecco, su iniziativa del gruppo "Rose Group" e di alcuni ragazzi immigrati residenti nel territorio Lecchese e nella Bergamasca.

#blacklivesmatter e "Justice for George"

A loro si sono uniti anche alcuni cittadini della zona per dire no a violenze e soprusi come quello che è costato la vita a Floyd, soffocato a seguito dell'azione violenta di un poliziotto americano nella città di Minneapolis durante un'operazione di arresto. Negli Stati Uniti sono in corso manifestazioni e rivolte per condannare quanto accaduto a Floyd.

#blacklivesmatter e "Justice for George" i messaggi principali scritti sui cartelli che hanno caratterizzato la manifestazione sviluppatasi ieri tra via Cavour, piazza XX Settembre e il lungolago, davanti a numerosi lecchesi e turisti che stavano affollando il centro città nella giornata festiva.

La manifestazione contro i cambiamenti climatici diventa online

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo a Lecco: «Giustizia per Floyd e stop al razzismo»

LeccoToday è in caricamento