rotate-mobile
Notizie Garlate

Emergenza covid, il Comune di Garlate riattiva i servizi di aiuto ai cittadini più fragili

Intanto gli ultimi dati parlando di 28 persone positive in paese, di cui due ricoverate

Garlate riattiva i servizi di aiuto ai cittadini a seguito della seconda ondata covid. «La situazione attuale ci impone una maggiore attenzione a tutte le misure precauzionali che possono impedire il contagio - ha fatto sapere l'Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Conti -  Invitiamo quindi tutti i cittadini e le cittadine ultrasettantenni o in particolari condizioni di salute che non hanno persone in grado di provvedere alle loro esigenze, di rivolgersi ai servizi sociali del comune di Garlate. Il servizio si rende disponibile a sopperire a necessità quali: spesa a domicilio, consegna farmaci e simili. Il servizio di consegna è gratuito».

Il numero telefonico da contattare è quello dell'ufficio servizi sociali 034 1681306, interno 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30; dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16; il sabato dalle 9 alle ore 12.30. Nei giorni festivi, per urgenze inderogabili, è inoltre attivo il numero della Protezione Civile Comunale 3488923394.

Coprifuoco, divelta la protezione del posteggio chiuso dal Comune di Garlate. Scatta una multa salata

«Si chiede la collaborazione alla cittadinanza nel segnalare possibili situazioni che potrebbero necessitare del servizio e nella diffusione di questa informazione» - ricorda inoltre l'Amministrazione che ha reso noti anche i dati sul numero di persone contagiate in paese, dati aggornati a ieri, martedì 10 novembre.

«Nel consueto report della Prefettura e Ats vengono indicati 28 garlatesi positivi in sorveglianza, dopo il ritorno alla negatività per alcune persone colpite nelle scorse settimane. Due persone sono ricoverate, le altre sono a casa in osservazione con i loro familiari conviventi. Siamo in una fase acuta e delicata, chiediamo a tutti di nuovo comportamenti responsabili e corretti verso gli altri e verso se stessi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza covid, il Comune di Garlate riattiva i servizi di aiuto ai cittadini più fragili

LeccoToday è in caricamento