rotate-mobile
L'iniziativa / Brianza / Via Monte Rosa, 10

La Croce Rossa per i bambini: cento bambini ricevono i doni di Natale

L'iniziativa Albero solidale del Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana ha portato i pacchi regalo insieme ai volontari

Più di cento bambini hanno ricevuto quest'anno un regalo dalla Croce Rossa di Merate grazie all'iniziativa Albero solidale. Il pomeriggio della vigilia di Natale, i volontari del Comitato locale della Croce Rossa Italiana hanno consegnato porta a porta dei pacchi regalo ai figli delle famiglie del territorio che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica.

Le strenne sono state generosamente offerte dalla popolazione che, raccogliendo l'appello dell'associazione locale, ha consegnato nelle scorse settimane nella sede di via Monte Rosa 10 a Olgiate Molgora, circa 130 pacchetti con giocattoli e libri per bambini fino ai 13 anni.

I volontari, travestiti per l'occasione da babbi Natale e folletti, hanno portato i pacchettini direttamente a casa delle famiglie, regalando un sorriso ai bambini e ai loro genitori il giorno prima di Natale. L'attività è stata organizzata dal gruppo Giovani del sodalizio, composto da quaranta volontari di età compresa tra i 14 e i 31 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa per i bambini: cento bambini ricevono i doni di Natale

LeccoToday è in caricamento