rotate-mobile
Il nuovo store / Pescarenico / Corso Carlo Alberto

Decathlon apre a Lecco: inaugurazione a metà novembre

C'è la data di apertura del nuovo punto vendita del colosso, che nel nostro territorio è già presente a Osnago. Lavoro: come candidarsi

Decathlon apre a Lecco. Non una notizia in senso assoluto, dato che la presenza di un punto vendita è prevista anche all'interno del nuovo Ostello di corso Giacomo Matteotti. L'interesse è soprattutto per lo store vero e proprio che è in corso di realizzazione in corso Carlo Alberto, lì dove sorgono già l'Esselunga e varie altre attività commerciali. Ebbene, nel corso di questi giorni è stata apposta l'insegna all'esterno dello stabile, mentre all'interno è comparso un cartello che riporta la data d'inaugurazione: venerdì 18 novembre sarà il primo giorno di attività del colosso nella città capoluogo, che nel nostro territorio dispone di un negozio già a Osnago, aperto vari anni fa. Un superficie di 2300 metri quadri, con 34 tra collaboratori e collaboratrici inseriti nell'organico e qualche posizione ancora aperta.

decathlon lecco 5 novembre 20221-2

Come lavorare a Decathlon Lecco

Varie i posti di lavoro ancora a disposizione, principalmente per il settore retail: sono ancora sei le posizioni da ricoprire, come si apprende dal sito internet predisposto dal gruppo proprietario del marchio con sede centrale fissata a Lissone.

Decathlon Lecco cerca personale

Il nuovo Decathlon Lecco

Sarà tutta improntata agli sport di montagna e acquatici, la collezione proposta agli sportivi e alle sportive di Lecco: prossimamente, su una superficie di 2300 metri quadrati nel complesso Esselunga, con 2 piani di offerta e 3 di parcheggi coperti. “Gli amanti del lago e della montagna troveranno tutto per i loro sport: hiking, trekking, alpinismo, vela, barca, surf, MTB, trail e non solo - spiega Andrea Balossi, Store Leader -. Abbiamo dedicato ampio spazio alle collezioni, non trascurando i servizi che permetteranno ai nostri clienti di noleggiare attrezzatura senza investire nel possesso del bene o riparare il proprio.

Oltre 60 metri quadrati della superficie di vendita sono dedicati a questi servizi, per offrire in noleggio ad esempio sci\ciaspole in inverno e sup\kayak\bici d’estate. Sono già attive numerose partnership per amplificare l’offerta di sport, con le palestre e gli enti che lavorano ogni giorno sul territorio con l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva ed il benessere psico-fisico. “A breve verrà inaugurata una parete di arrampicata nel Campus del Politecnico di Lecco”, fa presente Andrea Balossi.

Decathlon, in qualità di sponsor insieme ad altre realtà del territorio, ha contribuito alla realizzazione di questa parete destinata alle attività sportive di studenti, all’allenamento di atleti selezionati del gruppo Ragni di Lecco ed in particolare della campionessa Mondiale Under 18 di arrampicata speed 2021 e 2022 Beatrice Colli, in vista delle olimpiadi 2024. La stessa parete sarà utilizzata dal Politecnico anche a scopi scientifici per attività di ricerca legate alle prestazioni di atleti in giovane età ed alla loro maturazione fisica e sportiva.

Il team di Lecco è composto da 34 collaboratori e collaboratrici, di cui 17 nuovi assunti. Nel punto vendita sono presenti colonnine d’acqua, per incentivare l’utilizzo di borracce. In Italia il colosso conta 8.000 collaboratrici e collaboratori, 145 negozi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, 4 depositi logistici, 2 sedi di produzione, il fatturato omnicanale realizzato nel 2021 ammonta a oltre 1,7 milioni di euro, con la parte di fatturato digitale sul fatturato omnicanale del 13.4%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon apre a Lecco: inaugurazione a metà novembre

LeccoToday è in caricamento