menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I passaggi pedonali realizzati a Dervio

I passaggi pedonali realizzati a Dervio

Dervio, finalmente realizzati gli attraversamenti pedonali in centro

L'Amministrazione comunale ha promosso una serie di interventi finalizzati a mettere in sicurezza i pedoni, in particolare lungo via Duca d'Aosta. Cassinelli: «Colmata una lacuna»

Negli ultimi giorni l'Amministrazione comunale di Dervio ha promosso una serie di interventi finalizzati a mettere in sicurezza soprattutto i pedoni in centro paese. In particolare lungo via Duca d'Aosta, una strada Provinciale che però attraversa tutto il paese e lungo la quale spesso le auto procedono a forte velocità, sono stati realizzati i passaggi pedonali.

«Questo è un intervento che va a colmare una lacuna enorme nella sicurezza perchè dall'inizio del paese fino al centro non c'era nemmeno un attraversamento pedonale - spiega il sindaco Stefano Cassinelli - Su gran parte degli attraversamenti sono stati messi anche i cartelli verticali con tanto di pannello solare per alimentare il semaforo arancio lampeggiante che serve ad aumentare il livello di attenzione degli automobilisti. In contemporanea si è proceduto anche a rifare le strisce laterali di delimitazione della sede stradale e una serie di parcheggi».

Il Comune di Dervio propone un concorso fotografico dedicato al territorio

«All'inizio di via Valvarrone - prosegue Cassinelli - sono stati tolti i parcheggi riservati davanti agli studi medici al fine di permettere il passaggio dei pedoni in sicurezza in un'area in cui di fatto le persone erano costrette a camminare sulla sede stradale. Nelle prossime settimane, non appena le temperature permetteranno di fare gli asfalti senza rischio di tenuta, provvederemo a asfaltare via alla Folla, via Monastero e altre strade».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento