rotate-mobile
Notizie Centro storico / Via Belvedere, 19

Sei disoccupato? Ecco i corsi di formazione gratuiti con tirocinio

Due nuove proposte in provincia di Lecco: una per addetto alle lavorazioni meccaniche e una per barista. Tutte le informazioni utili e come partecipare

Nuove opportunità per le persone disoccupate e inoccupate nel Lecchese: due corsi di formazione gratuiti finalizzati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, al termine dei quali sarà possibile effettuare un tirocinio retribuito in azienda a completamento del percorso. 

Nell'ambito delle attività del progetto "Step - Servizi Territorio E Persone", finanziato da Regione Lombardia con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, di cui il Comune di Lecco è ente capofila per tutto il territorio provinciale, Consorzio Consolida, l'unità lecchese di Mestieri Lombardia e i progetti Living Land e Valoriamo propongono un corso base per Addetto alle lavorazioni meccaniche. La formazione è rivolta a persone maggiorenni, e si terra a Suello presso l'azienda Martech Srl dal 15/03/2022 al 26/04/2022, con una cadenza di 2/3 giorni la settimana.  

La seconda iniziativa è invece un corso per diventare barista rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e finanziato dal progetto In Jobs di fondazione JP Morgan e Mestieri Lombardia: si terra a Costa Masnaga presso il Barycentro dal 14/03/2022 al 09/05/2022 con una cadenza di due giorni alla settimana.  

I requisiti necessari

Requisiti essenziali previsti da entrambi i percorsi sono la residenza o il domicilio in provincia di Lecco; essere inoccupato o disoccupato e non essere iscritto a percorsi di studio di qualifica, superiori o universitari; essere motivato alla frequenza al corso e a svolgere la professione relativa; avere una buona conoscenza della lingua italiana. 

Per partecipare ai corsi formativi bisogna inviare curriculum, carta identita e codice fiscale all'indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it indicando il nome del corso a cui si e interessati (eÌ possibile indicarne anche piuÌ di uno) entro lunediÌ 28 febbraio 2022.  

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Silvia Gilardoni del Servizio Educativo al Lavoro ai numeri 0341-286883, 342-0304830 o all’indirizzo e-mail gilardoni@mestierilombardia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei disoccupato? Ecco i corsi di formazione gratuiti con tirocinio

LeccoToday è in caricamento