rotate-mobile
Notizie Calolziocorte

Un calendario di eventi per ringraziare don Roberto, e un video che è già virale

Le comunità di Vercurago, del Pascolo e di Torre De' Busi omaggiano il sacerdote che a settembre saluterà per diventerà direttore della Caritas di Bergamo

Ha già ottenuto tantissime visualizzazioni in poche ore il video postato sui social dai parrocchiani del Pascolo per salutare don Roberto Trussardi. Dall’autunno del 2009 alla guida delle parrocchie di Vercurago e del Pascolo, a settembre don Roberto lascerà la valle San Martino per svolgere il nuovo incarico di direttore della Caritas provinciale di Bergamo. E in tanti: amici, volontari, cittadini e parrocchiani, hanno deciso di mobilitarsi organizzando una serie di iniziative per ringraziare al meglio l’amato sacerdote.

Ecco il video realizzato dai parrocchiani

A don Trussardi sono legate le ristrutturazioni di entrambi gli oratori di Vercurago e del Pascolo, ma il suo impegno è stato soprattutto di carattere umano e spirituale. Vicario della valle San Martino e per un periodo parroco anche a Torre De’ Busi, il sacerdote è diventato - ed è tuttora - un punto di riferimento per tutto il territorio.

L’impegno per l’asilo, il sostegno ai servizi sociali, le celebrazioni religiose, gli eventi sportivi e aggregativi a partire dai record della Lucciolata e tanto altro: davvero una lunga lista di azioni positive che hanno lasciato il segno. Domenica 16 settembre si terrà una festa di saluto nel campo sportivo di Vercurago. «Intanto ha già preso il via il calendario di iniziative per tributare un grazie sincero al nostro parroco - commenta Roberto Riva - Dopo l’incontro con alcune associazioni, noi volontari del Pascolo lo abbiamo salutato con una cena in oratorio mostrandogli questo video dedicato agli anni e ad alcuni dei momenti più belli e significativi trascorsi con noi, e consegnandogli una pergamena sul valore dell’amicizia. Lo abbiamo visto emozionato e commosso. Siamo felici di questo, per tutti noi don Roberto ha fatto davvero tanto, e gli appuntamenti che abbiamo organizzato per lui sono molto sentiti, il legame con la comunità è forte. Come parrocchie ci uniremo in altre iniziative fino all’evento di domenica 16 settembre quando probabilmente verrà chiuso anche il lungolago per la festa di saluto. Presto daremo inoltre il benvenuto al nuovo parroco don Andrea Pirletti». Intanto le manifestazioni del calendario “Ciao don Roberto, grazie a un amico” stanno già entrando nel vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calendario di eventi per ringraziare don Roberto, e un video che è già virale

LeccoToday è in caricamento