rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Vercurago

"A scuola tutti uguali": raccolta solidale di quaderni, penne e materiale didattico

Appello di Fondazione Somaschi a favore dei minori accolti in comunità e case famiglia

"A scuola tutti uguali". Si chiama così la raccolta di beni scolastici lanciata da Fondazione Somaschi a favore degli oltre 180 bambini e ragazzi vittime di situazioni familiari violente o disagiate che la Onlus accoglie nelle sue comunità e case famiglia in Lombardia, Liguria, Sardegna e Piemonte. Tra queste realtà c’è anche la Casa di San Girolamo a Somasca di Vercurago in provincia di Lecco, dove Fondazione Somaschi accoglie in tutto 38 bambini e ragazzi soli e in condizioni di fragilità.

San Girolamo torna a splendere grazie al progetto di tutela e valorizzazione

Con l’auspicio che il ritorno sui banchi sia per tutti in presenza, anche quest’anno ciascuno di loro avrà bisogno di zaini, astucci, quaderni, penne, matite colorate, pennarelli, gomme e tutto ciò che serve per imparare e crescere. "Sembra poca cosa - dice padre Piergiorgio Novelli, presidente di Fondazione Somaschi - ma poter iniziare l’anno scolastico con tutto il necessario per i nostri bambini vuol dire molto, significa sentirsi uguali a tutti gli altri".

La raccolta è aperta fino all’8 ottobre. Come donare

Per questo la onlus fa appello alla generosità dei cittadini, invitando chi può a donare beni scolastici di prima necessità, possibilmente nuovi, per riempire le cartelle dei bambini in difficoltà di cui si prende cura ogni giorno. La raccolta è aperta fino all’8 ottobre 2021. Le donazioni potranno essere spedite o consegnate direttamente, possibilmente previo accordo telefonico, presso la Casa di San Girolamo in viale Papa Giovanni XXIII 2, Somasca di Vercurago (Lecco). Per informazioni telefonare allo 0341 420046 o scrivere a posta@casasangirolamo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A scuola tutti uguali": raccolta solidale di quaderni, penne e materiale didattico

LeccoToday è in caricamento