rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Alto e Basso Lago / Via Nazionale

Emanuela, non solo parrucchiera: "Mi prendo cura delle mie clienti"

La 43enne, dopo quasi trent'anni di esperienza, apre un negozio nella sua Abbadia: "Finalmente ho chiuso il cerchio". Collaborerà con il confinante centro estetico Glitter. Tra i suoi servizi anche ossigenoterapia e attenzione alle pazienti oncologiche

Chiudere il cerchio aprendo un negozio nel paese in cui si è cresciuti e si vive. Per Emanuela Colombo il 10 gennaio scorso è iniziato un nuovo percorso professionale: la 43enne di Abbadia ha trasferito l'attività di parrucchiera, che porta avanti ormai da quasi trent'anni, proprio nel comune in cui risiede.

"È una bella sensazione, quest'anno è 29 anni che lavoro: dopo avere vissuto varie esperienze e avere compiuto il mio percorso di vita, sono arrivata a chiudere il cerchio proprio qui ad Abbadia - spiega Emanuela - Ho lavorato per anni a Mandello e per molto tempo a Lecco, circa dieci, ma poterlo fare qui per me ha un forte valore simbolico".

L'occasione è una di quelle che non capitano di frequente. "Si è presentata l'opportunità di aprire qui il mio negozio ma, allo stesso tempo, poter essere comunicante con il centro estetico Glitter di Elena Esposito: subito ci è venuta l'idea di creare una sorta di centro benessere. Essendo un locale grande, infatti, si poteva fare. Tra l'altro sono cliente di Elena e delle sue colleghe, per cui le conoscevo già e c'è fiducia reciproca. Abbiamo anche un ampio parcheggio privato e quindi era un'occasione da non lasciarsi scappare".

"Lavoro sulla cura dei capelli"

Emanuela Colombo vanta grandissima esperienza nel campo, e non è una parrucchiera 'tradizionale'. "Ho ottenuto diverse specializzazioni, sono tecnico in tricologia e specialista in colorazione naturale con erbe tintorie, la mia filosofia è lavorare sulla cura dei capelli - racconta - Lavoro anche con l'ossigenoterapia per curare ogni anomalia, dalla caduta dei capelli alle patologie più importanti come l'alopecia o la psoriasi. Per le colorazioni scelgo prodotti senza principi attivi chimici. Lavoro sullo stilistico ma sempre con questa filosofia, per me la salute delle clienti è importante".

Non solo attenzione, c'è grande sensibilità. Emanuela, anche per motivi familiari (la perdita della madre Paola nel 2019) si occupa di pazienti oncologiche e devolve i proventi dei suoi due libri (C'era una volta e Vi racconto la mia storia) al reparto di Oncologia dell'ospedale Manzoni di Lecco. "Tutte le mie attività vanno benissimo per loro. Mi occupo inoltre delle donazioni: alcune donne vengono da me a tagliare i capelli che io poi spedisco all'associazione Onlus 'Un angelo per capello', che ha sede in Puglia e si occupa di consegnarle alle pazienti in trattamento chemioterapico".

Emanuela con le colleghe del centro estetico

Ad Abbadia, in via Nazionale x, ora si può trovare un servizio completo grazie a Emanuela Colombo Hair Stylist e Glitter di Elena Esposito, con la quale collaborano Silvia, Alessandra, Chiara e Lorena.

"C'è grande collaborazione con le colleghe - sottolinea Emanuela - Avendo molti servizi riusciamo a passarci clienti, è un progetto innovativo e credo che questa strada sia il futuro. Ci sono tante parruccchiere e tanti estetisti, ma mettersi insieme e distinguersi può rappresentare un punto di forza. Così come specializzarsi per garantire un servizio di qualità superiore, come ho fatto io con la tricologia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuela, non solo parrucchiera: "Mi prendo cura delle mie clienti"

LeccoToday è in caricamento