L'emozione di ritrovarsi dopo 30 anni

A Olginate reunion da libro cuore per i compagni di scuola della classe 1981. Tra ricordi e abbracci, anche una foto come quella scattata all'epoca con la loro maestra

È stato più di un semplice ritrovo quello che ha visto protagonisti nei giorni scorsi gli ex alunni della classe 1981 di Olginate. A 30 anni di distanza i compagni di scuola della ex "Capitanio" di piazza Volontari del sangue, si sono ritrovati scattando la stessa foto dell'epoca con la loro professoressa Terry Fumagalli che, insieme ad Alessio Mauri, ha ideato questa reunion.

Primavera di spettacoli con l'associazione Tramm

L'organizzazione era scattata già a novembre: passaparola: ricerche su Facebook, gruppi whatsapp, contatti tra genitori, docenti e amici fino a quella che è diventata una giornata di festa e amarcord. Quasi tutti i componenti della classe - una ventina - hanno partecipato alla rimpatriata con la prof, compreso un ex alunno trasferitosi in Albania e rientrato per l'occasione.

Ricordi, racconti sulle scelte di vita e le esperienze fatte in questi tre decenni fino alla promessa di un nuovo ritrovo già nei prossimi anni. (Nelle foto, la classe 1981 di Olginate ieri e oggi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Casargo: precipita mentre percorre l'Alpe Giumello in mountain bike, muore 51enne

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Resegone: escursionista precipita sul versante nord, è ricoverato in gravi condizioni

  • Trovato un cadavere nell'Adda: si teme sia quello di Nicola Scieghi

Torna su
LeccoToday è in caricamento