rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Notizie

Prima e dopo... l'intervento di pulizia dei volontari a Erve

Una ventina di operatori della Protezione civile della Comunità montana hanno messo in sicurezza un tratto della valletta che parte dalla Valle del Fracetto sino a via Pero. Il grazie del sindaco Giancarlo Valsecchi

Nei giorni scorsi una ventina di volontari del Gruppo intercomunale di Protezione civile della Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino si sono ritrovati a Erve per ripulire un tratto della valletta che parte dalla Valle del Fracetto sino a via Pero. A guidare il gruppo il Responsabile della Comunità montana Ulderico Valsecchi con Guido Bolis, coordinatore del Gruppo di Erve. Con questa operazione di prevenzione del rischio idrogeologico i volontari hanno proceduto al taglio della vegetazione e alla rimozione dei rovi e della ramaglie che ricoprivano e ostruivano la valletta.

I volontari all'opera a Erve.

A loro è andato il grazie del sindaco Giancarlo Valsecchi: "Mi sono recato sul posto ringraziando i volontari e ribadendo l'importanza del loro lavoro, svolto anche negli anni scorsi, per prevenire il rischio idrogeologico, assicurando loro la piena collaborazione dell'Amministrazione comunale nel programmare futuri lavori sul territorio ervese".

Il team di volontari dopo l'intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima e dopo... l'intervento di pulizia dei volontari a Erve

LeccoToday è in caricamento