menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel verde e con una splendida vista sui monti, a nuovo il sentiero dei Due Camosci

Ultimati a Erve i lavori di manutenzione straordinaria della strada agro silvo pastorale

Sono stati ultimati a Erve i lavori di manutenzione straordinaria della strada agro silvo pastorale dei Due camosci su progetto redatto dall'Ufficio tecnico comunale associato. Le opere sono state eseguite dall'Azienda agricola Cattaneo e il costo complessivo del progetto, 23.500 euro, è stato coperto dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino grazie alla Legge regionale 31/2008.

Erve 4-3-4

«Anche quest'opera si inserisce nella programmazione dei lavori riguardanti le nostre strade agro silvo pastorali, molto frequentate dagli escursionisti che raggiungono il nostro comune - dichiara il sindaco di Erve, Giancarlo Valsecchi - La sistemazione di questo tracciato permetterà un più agevole accesso ai proprietari dei terreni che con passione curano il bosco assicurandone la manutenzione».

Erve 2-3-8

La riqualifica del tracciato dei Due Camosci (nelle foto) si unisce ad altri interventi di manutenzione portati avanti di recente sempre nel territorio di Erve, a partire dalla messa a nuovo dello storico collegamento per la cappelletta della Madonna del Corno. «Compatibilmente con i fondi che riusciremo ad ottenere proseguiremo nel mettere in sicurezza il territorio con opere di prevenzione dal rischio idrogeologico - aggiunge Giancarlo Valsecchi - Uno di questi interventi è stato avviato in località Val Bettego e si concluderà nelle prosime settimane».

Erve 3-4-7

I "Cocci solidali" conquistano tutti: migliaia di simpatici vasetti per le vie del paese e non solo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento