rotate-mobile
Notizie Premana

"Lezione" sul ghiaccio per 30 tecnici del Soccorso alpino

Domenica 27 febbraio, nella zona della Val Fraina nel territorio comunale di Premana, la Stazione Valsassina-Valvarrone della XIX Delegazione Lariana ha messo in campo una nuova esercitazione

Prosegue anche in queste ultime settimane d'inverno l'attività di formazione e di esercitazione del Soccorso alpino: domenica 27 febbraio, nella zona della Val Fraina, territorio del comune di Premana, la Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana ha messo in campo un'esercitazione dedicata alla movimentazione e alle tecniche di progressione su ghiaccio.

In una stagione caratterizzata da precipitazioni scarse, si tratta di un ambiente da cui è possibile ricevere richieste di soccorso, in particolare da parte di alpinisti che praticano questo tipo di attività. Trenta i tecnici della Stazione che hanno partecipato alla giornata, svoltasi in presenza di un istruttore nazionale e due istruttori regionali del Cnsas.

L'attività tecnica si è conclusa con il pranzo offerto dagli amici dell'alpeggio di Capreccolo, ai quali il Soccorso alpino ha rivolto un ringraziamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lezione" sul ghiaccio per 30 tecnici del Soccorso alpino

LeccoToday è in caricamento