rotate-mobile
Notizie Piazza XX Settembre

Un successo il libro scoop di Germana Marini sul furto della Gioconda

Grande interesse per la presentazione al lounge bar Hemingway di Piazza XX Settembre dell'ultimo volume dell'autrice lecchese

Grande successo per la presentazione al lounge Bar Hemingway di Piazza XX Settembre a Lecco del libro scoop di Germana Marini La Gioconda sotto la tovaglia di mia nonna.

Neppure le intemperie, preannunciate da giorni, hanno avuto il potere di scoraggiare un numerosissimo pubblico, confluito giovedì 16 settembre per assistere alla rivelazione della Marini concernente il reale movente che ha indotto Vincenzo Peruggia, suo lontano cugino, a trafugare la Monna Lisa di Leonardo. Un clamoroso retroscena sul furto stesso, venuto dopo oltre un secolo finalmente alla luce in una documentazione senza precedenti, che ha incantato l'auditorio.

La voce di Hemingway e i guantoni di Lecco arrivano a Milano

Dopo il benvenuto della titolare del bar, Chicca Brambilla, e l'introduzione di Samuele Scognamiglio, ha fatto seguito l'eccellente e appassionato intervento sul testo del professor Paolo Gulisano. Nel contesto sono state esposte le apprezzatissime opere pittoriche degli artisti Lorena Olivieri, Fabrizio Martinelli e Alessandro Lavecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo il libro scoop di Germana Marini sul furto della Gioconda

LeccoToday è in caricamento