Notizie Piazza Armando Diaz

Fattore Lecco promuove l'estate lecchese: “La città è viva”

Il presidente Giovanni Galli: “Un programma sapientemente organizzato dalla Giunta”

Lecco promossa su tutta la linea. È questo il parere di Fattore Lecco, civica che ha dato una grande spinta a Mauro Gattinoni durante la campagna elettorale e ha in Alessandra Durante, Giovanni Cattaneo ed Emanuele Torri i propri rappresentanti in Giunta, quando parla degli eventi estivi organizzati in città. “Lecco è viva e il grande successo degli eventi delle scorse settimane lo dimostra. Dalla Piccola alle montagne, passando per il Centro, gli eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale insieme alle numerose realtà del territorio hanno offerto a tutti la prova che Lecco può vivacizzare la propria offerta e diventare sempre più attrattiva, sia per i propri cittadini che per i turisti, nonostante il periodo e i limiti imposti dalle necessarie norme di sicurezza”.

Di evento in evento

Si entra nel dettaglio dei singoli appuntamenti: “Piccola Playground, che ha messo al centro lo sport e i talenti della città, la Piazza dell'Innominato, con il suo valore culturale e sociale, e la prima serata del festival “Con la testa all'insù” hanno animato in tutte le ore del giorno e per più giorni della settimana l'area de “La Piccola”, finora usata solo per il mercato. Lecco Ama la Montagna si è rivelata essere un'iniziativa molto apprezzata dai lecchesi come dai turisti, per la possibilità di cimentarsi in attività nuove e particolari. È stata anche una preziosa occasione per costruire una rete tra associazioni, attività ricettive e gruppi sportivi, grazie ad un progetto di valorizzazione delle nostre montagne e dei nostri sentieri, da Erna a Somasca. Infine la Notte Bianca ha confermato la voglia dei lecchesi di vivere il centro cittadino godendo di iniziative culturali di qualità”.

piccola playground 20214-2

“Un programma di eventi e iniziative che si è rivelato vincente e apprezzato dalle numerose persone che hanno partecipato, in famiglia, singolarmente o con gli amici - ha aggiunto il presidente di Fattore Lecco Giacomo Galli -. Un programma sapientemente orchestrato dalla Giunta e, in particolare, dall'assessore alla cultura Piazza e dall'assessore di Fattore Lecco all'attrattività territoriale Giovanni Cattaneo”.

“Il desiderio di Fattore Lecco - ha concluso Galli -. è continuare a dare il proprio contributo affinché si prosegua con la sperimentazione di iniziative come queste che, con le normali migliorie e con ancora maggiore coraggio, dimostrano che Lecco è una città viva e attrattiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattore Lecco promuove l'estate lecchese: “La città è viva”

LeccoToday è in caricamento