rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario

Festa del cioccolato e 25 aprile, Mandello si ritrova in piazza

Il corteo per celebrare la Liberazione è partito da Piazza Leonardo da Vinci, dove è allestita fino a stasera la fiera dedicata al cioccolato

«Un esperimento da ripetere. Il caldo intenso non ci ha aiutato, sarebbe stato meglio proporla a marzo come da programma, ma un mese fa invece faceva freddo. È stato comunque positivo e dimostra che la piazza del Comune è adatta a ospitare questo tipo di eventi».

Così il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli ha commentato, nella mattinata del 25 aprile, l'edizione 2018 della Festa del Cioccolato allestita - fino al tardo pomeriggio di mercoledì - in Piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Municipio.

Mandello 25 aprile e festa cioccolato 2018

Molti i mandellesi (e non solo) che in questi tre giorni ne hanno approfittato per una visita "golosa" tra una bancarella e l'altra, alla scoperta dei vari tipi di cioccolato, praline e creme. La fiera è seguita a una settimana da quella organizzata da Coldiretti per i prodotti ortofrutticoli, a conferma che Mandello non ha a disposizione soltanto l'Area manifestazioni a lago per ospitare i propri eventi.

Il corteo "aperto" dalla banda

Questo dolce scenario ha dato il "la" al corteo che, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, si è diretto dalla piazza fino al cimitero, dove è stata officiata la santa messa.

Presenti il sindaco Fasoli e gli assessori della sua giunta, i vertici della Polizia locale e della locale stazione dei Carabinieri, i rappresentanti delle associazioni che hanno sfilato insieme al Corpo musicale mandellese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del cioccolato e 25 aprile, Mandello si ritrova in piazza

LeccoToday è in caricamento