Il Monte Barro torna a illuminarsi con la fiaccolata della Mula
Sabato 18 dicembre si è tenuta la quarta edizione dell'ormai canonica fiaccolata galbiatese
Il 2021 è anche il ritorno ad alcuni eventi legati alla tradizione. Dopo un anno di stop dovuto all'emergenza sanitaria, il gruppo della M.U.L.A. è tornato a illuminare il monte Barro con la sua ormai tradizionale fiaccolata, giunta così alla sua quarta edizione. La via di salita è stata quella del panoramico sentiero delle Creste. Dal basso dei paesi si poteva ben notare un bel serpentone colorato che, pian piano, risaliva la montagna.
60 persone sul Barro per la fiaccolata
Una sessantina da persone illuminate con lucine elettrice ed improbabili, ma simpatici costumi, hanno affrontato la salita godendosi un bellissimo tramonto. Una luminosa luna ha accompagnato il peregrinare dell'intero gruppo sino in vetta, dove si è brindato assieme al fine di scambiarsi gli auguri. “Una bella serata in vero stile Mula, nella semplicità e nella voglia di stare assieme puntando un pochino in alto e cercando di dare un pò di colore a questo periodo storico così complesso per tutti”, spiega il gruppo.
Una volta sceso il gruppo si è diviso, “con la rinnovata promessa di tornare a camminare sulle nostre amate montagne in un 2022 già ricchissimo di appuntamenti per questo gruppo”.