rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Piazza Lega Lombarda, 4

Contributi dalla Provincia per riqualificare le fermate del trasporto pubblico

Dotazione fino a 30mila euro. A beneficiarne i Comuni, le unioni di Comuni, gli enti parco e le Comunità montane del territorio lecchese

La Provincia di Lecco contribuirà alla riqualificazione e all'adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale.

A beneficiare del co-finanziamento saranno i Comuni, le unioni di Comuni, gli enti parco e le Comunità montane della provincia di Lecco. La dotazione è pari a 30mila euro per finanziare fino al 50% a fondo perduto gli interventi selezionati.

Le domande di contributo, da presentare su apposito modulo allegato al bando e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco, entro mercoledì 31 ottobre 2018. Gli interventi selezionati dovranno invece essere realizzati entro il 31 marzo 2019. Il bando è consultabile sul sito www.provincia.lecco.it nella sezione Trasporti e Mobilità.

Entro il 2020 parco treni lombardo rinnovato

«Con questo nuovo bando - commenta il Consigliere delegato ai Trasporti e Mobilità Giuseppe Scaccabarozzi - la Provincia di Lecco intende migliorare la fruibilità delle fermate del trasporto pubblico locale. È necessario infatti avere un servizio rispondente alle necessità del territorio, ma anche infrastrutture adeguate. La fermata del trasporto pubblico locale costituisce il biglietto da visita per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici; pertanto è auspicabile che siano confortevoli e sicure. In sinergia e in collaborazione con i Comuni e con l'Agenzia del trasporto pubblico locale vogliamo dare un segnale di attenzione ai cittadini per favorire la fruizione del servizio. Auspico quindi un'ampia partecipazione al bando; le risorse a disposizione non potranno soddisfare tutte le necessità, ma rappresentano un punto di partenza su cui lavorare anche in futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi dalla Provincia per riqualificare le fermate del trasporto pubblico

LeccoToday è in caricamento