rotate-mobile
Notizie Casargo

I volontari mettono in sicurezza il torrente Val Resina

Operazione "Fiumi sicuri": sabato 5 marzo è prevista l'attività esercitativa lungo il corso d'acqua a Taceno e Casargo, in campo 70 fra uomini e donne

"Fiumi sicuri" non si ferma. Proseguono le attività di manutenzione del territorio nell'ambito della campagna per la prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico lungo i corsi d'acqua.

Sabato 5 marzo è prevista l'attività esercitativa lungo il corso del torrente Val Resina nel territorio comunale di Casargo e Taceno; saranno impegnati 70 volontari del gruppo provinciale di Protezione civile dell'Ana di Lecco, coordinato da Giuseppe Dajelli, del gruppo di Protezione civile del Comune di Taceno e del gruppo di Antincendio boschivo del Comune di Casargo.

Intervento sul Greghentino

Lo scorso sabato 19 febbraio i gruppi di protezione civile dei Comuni di Valgreghentino e Olginate hanno condotto l'intervento sul torrente Greghentino con 60 volontari divisi tra i due gruppi organizzatori con la collaborazione dei gruppi comunali di Dervio, Garlate e della Comunità montana Lario Orientale e Valle San Martino. Alle attività esercitative è intervenuto il consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Stefano Simonetti accompagnato dal dirigente Fabio Valsecchi.

Nuovi interventi saranno programmati nei prossimi giorni sul territorio provinciale dagli enti beneficiari dei contributi assegnati dalla Provincia di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari mettono in sicurezza il torrente Val Resina

LeccoToday è in caricamento