rotate-mobile
Notizie

Lecco, le montagne innevate, il lago: lo scatto fa innamorare il web

La splendida immagine di Maurizio Moro, scattata da Malgrate, è valsa il primo posto nel contest internazionale "Wiki Loves Monuments 2021" per il Lago di Como

Lecco e le sue montagne innevate che si specchiano nel lago: uno skyline a noi familiare e sempre in grado di catturare l'attenzione.

Con questa suggestiva immagine il fotografo Maurizio Moro ha conquistato il primo posto nel concorso Wiki loves Monuments 2021 in Itay/Lake Como alla premiazione che si è svolta a Como in Sala Bianca al Teatro Sociale di Como lo scorso giovedì 9 dicembre.

La nebbia diventa poesia scattando foto lungo l'Adda

Il fotografo, che ha scattato da Malgrate, si è dichiarato naturalmente molto soddisfatto del prestigioso riconoscimento.

"Questo scatto - ha spiegato - è entrato anche tra le dieci migliori nel concorso nazionale ma non so ancora la posizione; la premiazione avverrà a Bari il 18 dicembre".

Maurizio Moro è fotografo ufficiale del Consorzio Como Turistica e Citta dei Balocchi.

Cos'è Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments è l'edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito. Obiettivo di Wiki Loves Monuments è la valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale italiano sul web.

Le fotografie dei monumenti vengono condivise su Wikimedia Commons, il grande database di immagini di Wikipedia, con licenza libera CC-BY-SA. Wiki Loves Monuments contribuisce infatti a diffondere la filosofia di Wikimedia Italia e di tutti i progetti wiki, che si basano sulla libera condivisione della cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, le montagne innevate, il lago: lo scatto fa innamorare il web

LeccoToday è in caricamento