rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Dervio / Piazza IV Novembre

L'onorevole Fragomeli (Pd) a Dervio: «Vicinanza alla popolazione»

Il parlamentare, con il segretario del circolo dell'altolago, incontra il sindaco Cassinelli e il suo vice Mainoni, complimentandosi per la gestione della calamità

Questa mattina l'onorevole del Partito Democratico Gian Mario Fragomeli ha svolto un sopralluogo a Dervio. Accompagnato dal Sindaco Stefano Cassinelli, dal vice Luca Mainoni e dal segretario del circolo di Bellano e Dervio Andrea Nogara, l'onorevole ha partecipato a un incontro in Municipio per fare il punto della situazione e poi a un sopralluogo tra le vie del paese maggiormente colpite dall’esondazione del torrente Varrone.

Maltempo. Altro vertice in Prefettura: «Agiremo in tempi brevi, dissipato ogni dubbio»

Fragomeli ha esposto le interrogazioni presentate alla Camera dei Deputati e gli interventi sostenuti dal Pd. La visita segue quella dei consiglieri regionali e provinciali del Partito Democratico, a testimonianza - spiega Andrea Nogara - «di una fattiva vicinanza alla popolazione colpita da parte del Partito Democratico e di un concreto interessamento alla vicenda affinché a Dervio possano giungere, dopo le iniziali testimonianze di aiuto, indennizzi e finanziamenti per riportare il paese al consueto splendore».

Fragomeli ha infine lodato l'encomiabile lavoro svolto dalla Protezione Civile, dalle forze dell'ordine, dai volontari, dai cittadini e dalle istituzioni tutte nella gestione della calamità e nelle fasi di pulizia e sgombero. Il Pd continuerà a sollecitare attenzione da parte del Governo e degli enti tutti alla vicenda anche nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Fragomeli (Pd) a Dervio: «Vicinanza alla popolazione»

LeccoToday è in caricamento