menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Frangiamore, nuovo segretario generale della Filt Cgil Lecco

Andrea Frangiamore, nuovo segretario generale della Filt Cgil Lecco

Nuovo segretario generale per la Filt Cgil Lecco: è Andrea Frangiamore

Eletto venerdì mattina, arriva dal dipartimento merci della Filt regionale: «Onorato di iniziare questa nuova esperienza a Lecco»

Cambio alla Filt Cgil Lecco. Andrea Frangiamore è il nuovo segretario generale della categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del settore dei trasporti. Trent'anni, da un mese e mezzo anche segretario generale della Filt di Sondrio, Frangiamore arriva dal dipartimento merci della Filt regionale e prende il posto di Salvatore Campisi, a capo della categoria lecchese dal 2016.

L'elezione è avvenuta durante l'assemblea generale di venerdì mattina, a cui hanno partecipato il segretario generale della Cgil Lecco Diego Riva e il segretario generale della Filt Cgil Lombardia Luca Stanzione.

«Proseguirò l'operato di Campisi»

«Sono onorato di iniziare questa nuova esperienza a Lecco - afferma Frangiamore - Ringrazio il direttivo che mi ha dato fiducia e prometto che mi impegnerò per continuare l'ottimo operato di Campisi. Sono già al lavoro da tempo per prepararmi a questa avventura».

Galbiate: Spi Cgil Lombardia dona una stanza degli abbracci alla Rsa Villa Serena

Campisi invece è stato eletto segretario della Lega Spi Cgil di Treviglio: «Lascio la categoria in mano a un giovane preparato che saprà guidarla al meglio anche in un periodo di crisi sanitaria ed economica come questo. Ringrazio le lavoratrici, i lavoratori, tutti i miei delegati, le compagne e i compagni della Camera del lavoro di Lecco per questi anni passati insieme».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento