rotate-mobile
Notizie Garlate

"Fuori dalla finestra: un mondo di parole", il percorso che unisce creatività e temi sociali

Entra nel vivo il progetto è proposto dall'associazione Tramm di Garlate in collaborazione con altre realtà sparse sul territorio italiano

Si avvicina il secondo bimestre del progetto "Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole", proposto dall'associazione Tramm di Garlate in collaborazione con alcune realtà sparse sul territorio italiano. Attivo da Gennaio, il progetto propone corsi di scrittura creativa, tenuti dalla scrittrice e story teller Viviana Hutter, indirizzati alla promozione e conoscenza di tematiche sociali di particolare rilevanza.

La loro particolarità è il fatto che gli iscritti, mentre affinano le proprie tecniche di scrittura, hanno anche la possibilità di conoscere le associazioni italiane coinvolte nel progetto: ManidiPace, Noi per Voi e Trinart. Da oggi è possibile iscriversi per partecipare al secondo corso di scrittura creativa che si terrà nei mesi di Marzo e Aprile durante i quali verrà presentata l’associazione “Noi per Voi” di Firenze che si occupa di cancro infantile.

Garlate, volontari e guardie provinciali salvano un cigno ferito a una zampa

Attraverso conferenze online, live facebook gli iscritti avranno la possibilità di conoscere questa realtà e la sua tematica ponendo domande, interagendo con gli associati di Noi per Voi. Per i più curiosi è possibile visitare la pagina Facebook “Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole” sulla quale si trova traccia della prima collaborazione avvenuta tra Gennaio e Febbraio, in compagnia di ManidiPace.

Un bimestre ricco di iniziative che, alla fine del mese, permetterà ai corsisti di scrivere e raccontare le storie dell’ associazione, la quale porta il suo sostegno alle comunità di profughi siriani sul confine turco. Per saperne di più sui corsi di scrittura è possibile inviare una mail all’indirizzo info@tramm.it o contattare il 3381105291. Le iscrizioni per il corso in collaborazione con Noi per Voi, chiudono il primo di Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuori dalla finestra: un mondo di parole", il percorso che unisce creatività e temi sociali

LeccoToday è in caricamento