menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Fuori dalla finestra: un mondo di parole", il percorso che unisce creatività e temi sociali

Entra nel vivo il progetto è proposto dall'associazione Tramm di Garlate in collaborazione con altre realtà sparse sul territorio italiano

Si avvicina il secondo bimestre del progetto "Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole", proposto dall'associazione Tramm di Garlate in collaborazione con alcune realtà sparse sul territorio italiano. Attivo da Gennaio, il progetto propone corsi di scrittura creativa, tenuti dalla scrittrice e story teller Viviana Hutter, indirizzati alla promozione e conoscenza di tematiche sociali di particolare rilevanza.

La loro particolarità è il fatto che gli iscritti, mentre affinano le proprie tecniche di scrittura, hanno anche la possibilità di conoscere le associazioni italiane coinvolte nel progetto: ManidiPace, Noi per Voi e Trinart. Da oggi è possibile iscriversi per partecipare al secondo corso di scrittura creativa che si terrà nei mesi di Marzo e Aprile durante i quali verrà presentata l’associazione “Noi per Voi” di Firenze che si occupa di cancro infantile.

Garlate, volontari e guardie provinciali salvano un cigno ferito a una zampa

Attraverso conferenze online, live facebook gli iscritti avranno la possibilità di conoscere questa realtà e la sua tematica ponendo domande, interagendo con gli associati di Noi per Voi. Per i più curiosi è possibile visitare la pagina Facebook “Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole” sulla quale si trova traccia della prima collaborazione avvenuta tra Gennaio e Febbraio, in compagnia di ManidiPace.

Un bimestre ricco di iniziative che, alla fine del mese, permetterà ai corsisti di scrivere e raccontare le storie dell’ associazione, la quale porta il suo sostegno alle comunità di profughi siriani sul confine turco. Per saperne di più sui corsi di scrittura è possibile inviare una mail all’indirizzo info@tramm.it o contattare il 3381105291. Le iscrizioni per il corso in collaborazione con Noi per Voi, chiudono il primo di Marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento