rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana / Via Nazionale

Abbadia fa scoprire le sue magie al nuovo presidente del Comitato gemellaggio di Bosonohy

Nel weekend Martin Cerny e moglie faranno visita agli amici lariani, la comunità si prepara con una serie di iniziative celebrative. "Invitiamo la cittadinanza a partecipare"

Cambio al vertice del Comitato Gemellaggi di Bosonohy, comune della Repubblica Ceca gemellato con Abbadia? Nessun problema: Martin Cerny nel weekend sarà ospite con la moglie nel paese lariano per scoprire tutte le peculiarità degli amici italiani.

A riceverlo con calore sarà l'intero Comitato Gemellaggi di Abbadia che ha organizzato una "tre giorni" di accoglienza per la coppia e che farà apprezzare al presidente, appena nominato dal sindaco ceco Miroslav Sojika, le bellezze del paese.

Tra gli appuntamenti, a quali il Gemellaggio invita tutta la cittadinanza di Abbadia a partecipare, venerdì 19 novembre alle 19.30 presso la Sala Civica di Via Nazionale, il sindaco Roberto Azzoni darà ufficialmente il benvenuto a Cerny e signora, ringraziandoli per la loro visita che segnerà una nuova tappa dell'amicizia che ormai da 18 anni lega il paese sobborgo di Brno ad Abbadia.

A seguire, alle 20.30, il Gemellaggio organizza presso il ristorante "Babadulac" una pizzata aperta a quanti vorranno iscriversi (per prenotazioni e pagamenti si può consultare la pagina Facebook del Comitato Gemellaggi) e così tutti potranno incontrare il presidente ceco e vivere insieme un momento conviviale.

"Questa sarà la prima occasione di tante per incontrarlo - commenta Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato - e trasmettere l'amicizia che il nostro Gemellaggio ha come obiettivo principale; speriamo che in tantissimi, tra coloro che hanno partecipato alle nostre innumerevoli iniziative, vengano a festeggiare Martin".

Sabato 20 novembre il Gemellaggio offrirà ai suoi ospiti cechi una giornata alla scoperta del paese e dei suoi luoghi incantevoli accompagnandoli lungo il tratto del Sentiero del Viandante che attraversa Abbadia e in visita al Museo della Seta.

Domenica la coppia rientrerà in patria e una delegazione di Abbadia l'accompagnerà fino all'aeroporto per dare l'arrivederci al prossimo viaggio, che si terrà probabilmente in occasione dei 20 anni di gemellaggio tra Abbadia e Bosonohy e tra Abbadia e Gensac La Pallue (Francia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia fa scoprire le sue magie al nuovo presidente del Comitato gemellaggio di Bosonohy

LeccoToday è in caricamento