rotate-mobile
Notizie Valmadrera

Dalla Baviera a Valmadrera in camper per rinsaldare il gemellaggio

In questi giorni è presente in città Ursula Schramm, nuova presidente del Comitato di Gemellaggio di Weissenhorn con il marito Udo. Il sindaco Rusconi: "Il patto fra i comuni è soprattutto amicizia"

Un incontro per rinsaldare l'amicizia fra i due comuni. In questi giorni è presente a Valmadrera Ursula Schramm, nuova presidente del Comitato di Gemellaggio di Weissenhorn (Germania) con il marito Udo.

La coppia è partita dalla Baviera in camper ed è giunta sulle rive del Lario, dove ha potuto incontrare il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, il presidente del Comitato Gemellaggi di Valmadrera Beppe Castelnuovo e la professoressa Fiorenza Pelucchi della scuola media.

Ursula e Udo torneranno a marzo 2023 per i corsi di lingua tedesca che periodicamente tengono alla scuola media e al Cfp Aldo Moro. Il sindaco Antonio Rusconi è stato invitato dal collega Wolfgang Fendt alla festa di Capodanno di inizio gennaio a Weissenhorn. Un gemellaggio, quello esistente fra i comuni italiano e tedesco, che è "anche e soprattutto amicizia" ha ricordato Rusconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Baviera a Valmadrera in camper per rinsaldare il gemellaggio

LeccoToday è in caricamento